Toro Seduto

Sei a casa sola, il pigiamone ha vinto sulla sottoveste di seta perché FA FREDDO, e hai anche acceso il camino che neanche uno scout…

Diciamo che sei in uno stato comodoso. Mentre fai zapping  suonano alla porta e tu SAI che dovresti saggiamente ignorarlo, MA non ce la fai. Dall’altra parte dello spioncino la tua amica di shopping con sconosciuta al fianco sorridono come stelle di hollywood.

“Allora proprio non vuoi venire? Ma dai….”

  1. Non potevate avvisarmi con un po’ di anticipo, che so, IERI?
  2.  E comunque NO, grazie, per rendermi presentabile non mi bastano 10 minutini, NO non posso mettermi addosso qualcosina e via
  3. Next time. Mi dispiace. Sì. Grazie. Ciao.

Mentre ti raggomitoli sulla poltrona scatta il momento meditativo e ti domandi quali strani meccanismi portano certe donne a invitare sempre all’ultimo momento. Ovviamente si  presentano con un look moooooolto semplice, da red carpet con capello stylish. E ovviamente ti guardano come Bambi sorpresi se fai notare che i tuoi di capelli invece hanno la forma della pinza tristemente ficcata in cima alla testa.

In passato avevi accettato l’invito, avevi ceduto alla tua ingenuità, pensando che alla base ci fosse il piacere di stare insieme…. ma ritrovarsi ignare, in jeans e coda di cavallo, all’inaugurazione del miglior ristorante del momento, ti ha insegnato a riconoscere i segnali, neanche fossi l’ultimo dei Sioux, e schivare soavemente la trappola.

Qui Toro Seduto, passo e chiudo.

PS: Quelle a cui  non  è mai successo verranno colpite da un anatema.

7 minutes

Ammettilo, la tua vita è piena di buoni propositi.

Ogni 28 giorni circa, quasi seguendo le fasi lunari, oltre a cambiare pelle come un crotalo, te ne esci con qualche sfida con te stessa. E’ così che si sviluppano i temuti “progetti a tempo”, proponimenti virtuosi come la certezza granitica, che so, di perdere quei 4 chili che ti impediscono di indossare i jeans di 10 anni fa.

Tra le sfide più gettonate, ecco spopolare la gymn di 7 minuti al giorno. Mai provato? Ti esorto a cimentarti in quello che assomiglia più a una prova del vecchio “Giochi senza frontiere” che a una sessione di fitness.

La spiegazione che precede il suddetto 7 minutes workout è a dir poco subdola e mentre la leggi ti senti più leggera… rassicurata da quello che diventerà un momento imprescindibile della tua giornata!

YEAH! READY, STEADY, GO!

E via che si parte col cronometro che arriva a 30 secondi in un attimo! Dallo schermo del tuo laptop ti sorride una signorina che ti esorta a continuare dopo 10 secondi di riposo e …si riparte col nuovo esercizio mentre stai ancora pensando che ce la puoi fare, ma sono già finiti altri 30 secondi e riappare la signorina…

Ti alzi ma il nuovo esercizio è a terra, ti stendi, è finito il tempo, vai verso il muro , è ora di riposare, cerchi una sedia, stop, era il momento delle flessioni…

E’ FINITA! COMPLIMENTI!   A chi?

ORA FAI UN PO’ DI STRETCHING!   Perché?

HAI CONSUMATO 120 CALORIE!!!   Ma davvero?

Quindi, più che sudata direi con l’aria confusa di un Chiwawa che esce da una centrifuga, te ne vai verso il divano, allunghi una mano verso i cioccolatini che stanno proprio lì davanti, vicino a quel libro e…

HEY, DOMANI TI ASPETTANO ALTRI 7 MINUTI!!!YEAH!

Fantastico. Continua a leggere