I.O- I Observe (you)

Pubblicato nel 2021

I.O – I Observe (you)

Pag:175

Venerdi, ore 05,15 – System Errors

Mi ero svegliata prestissimo, avevo passato la serata a leggere i files sui System Errors. Nonostante le tecniche di rilassamento, non ero riuscita a mascherare, come avrei voluto, la mia reazione di disgusto.

Il Progetto altro non era che un programma delirante di eliminazione di ogni anomalia, devianza o irregolarità umana. Un secondo, drammatico, aberrante Olocausto mondiale. Il tutto, mascherato da un piano ambizioso di “ricollocamento” dei soggetti selezionati, legittimato poi aridamente da schede tecniche sugli immensi risparmi economici, a fronte di possibili nuovi investimenti per il Bene Comune.

Paolo voleva una relazione, una forma di adesione mascherata.

Dopo aver terminato la lettura dei files, ero andata in bagno e avevo pianto a lungo, permettendo alle mie emozioni di tracimare, tra lo scroscio continuo dell’acqua. Furono minuti lunghissimi, in cui mi ritrovai a terra, aggrovigliata e rabbiosa, trattenendo a fatica la voglia di urlare.

Quando mi fui calmata, grazie anche all’ascolto di onde theta, uscii dalla toilette, aspettandomi la fastidiosa intrusione della voce di Kara, che non tardò.

“Tutto bene Donna? Hai preso i tuoi integratori? Devi bere, le tossine sono il nostro peggior nemico.”

Rimasi raggelata. Eravamo dunque già a questo punto? Paolo, o chi per lui, stava interferendo totalmente nella mia vita?

Mi sedetti, presi il tablet e cominciai a scrivere la relazione.

RELAZIONE SUL PROGETTO SYSTEM ERRORS (dott.ssa Donna Dini)

A fronte dell’analisi del Progetto S.E, che si propone un’articolata e capillare modifica artificiale dell’attuale condizione del genere umano, vorrei sottolineare i punti di debolezza emersi.

  1. la Diversità non è un valore, ma la mancanza di Diversità rende deboli e omologhi. L’Omologazione crea la massa e ” fare massa”, non è un concetto positivo, nemmeno in fisica,
  2. Siamo uguali perché siamo diversi. Abbiamo Diversità e non Differenze, le Differenze dividono e creano disuguaglianze, la Diversità unisce ed arricchisce la collettività.
  3. Dal Progetto si evince che le disuguaglianze sono escludenti e, infatti, escludono i diversi, in nome di un principio di Uguaglianza, inteso però come Omologazione.

Romanzo

genere: fanta-fiction

Sinossi

Anno 2038, Donna, una giovane psichiatra, telepate, che utilizza nelle sue terapie anche l’arte visiva e il processo creativo, dopo aver vissuto anni di disastri naturali e crisi economiche, accetterà, come tutta l’umanità, di delegare le attività produttive agli I.O, robot sosia personali, umanoidi- alter ego in continua evoluzione se opportunamente aggiornati.

Pagine 203

AMAZON.it